GALLERIA D'ARTE STUDIO 71
 
 
ANTONELLA AFFRONTI
 
MUTAZIONI

dal 7 al 21 novembre 2008

 

Venerdì 7 Novembre 2008 alle ore 18.00 presso la galleria d’arte Studio 71 Via Vincenzo Fuxa n. 9 Palermo, verrà inaugurata la mostra personale di Antonella Affronti dal titolo:

Mutazioni

Antonella Affronti, in questa mostra, si presenta al pubblico forte di una consapevolezza e di una esperienza maturata nel tempo. La sua pittura è la sua sfida con se stessa nel continuo confronto con la società culturale. Scrive Maria Antonietta Spadaro che presenta la mostra “(…) Il colore ha corposità diverse s’increspa si distende s’incupisce esplode racconta grida lancia messaggi si chiude in lunghi misteriosi silenzi / Le forme si accartocciano provano a trasformarsi senza sosta sollecitate dai colori schiudono il loro ventre carico di umori di altre forme altri colori germinano producono nuovi esseri / Piccole pietre colorate provocano cortocircuiti di luce suggeriscono altro spazio mettono in discussione la continuità della superficie sollecitano il senso tattile / è come precipitare in gorghi cromatici venendo catturati da lampi di luce che evidenziano forme umane e zoomorfe sempre e comunque morfologie in trasformazione (…)”

La mostra è stata realizzata con il patrocinio finanziato della Provincia Regionale di Palermo ed è visitabile fino al 21 Novembre 2008 dalle 17.00 alle 20.00 di tutti i giorni esclusi i festivi. Testo in catalogo di Maria Antonietta Spadaro.

GRUPPOERRE