GALLERIA D'ARTE STUDIO 71
       
Sarà inaugurata lunedì 17 maggio 2010 alle ore 19.00, presso la Galleria d’Arte Studio 71 di Via V.zo Fuxa n. 9 Palermo, la mostra:

“CAMOMILLA E LA LUNA

IL CIELO DI STOFFA”

La mostra raccoglie le opere realizzate da Filli Cusenza per illustrare il libro di Vinny Scorsone “Camomilla e la luna” (Edizioni Arianna), uscito in libreria lo scorso dicembre.
”Il cielo di stoffa” propone circa 20 lavori creati utilizzando vari tessuti e altri materiali. La mostra, così come il libro, è un vero e proprio collage tessile arricchito da occhi “mobili”, paillettes, fili di lana, piume, plastica e quant’altro possa rendere gioioso l’occhio di chi guarda. In queste opere si sposano l’inventiva e l’abilità tecnica, la tradizione e la modernità. Colorati e gioiosi, questi lavori riportano indietro nel tempo aprendo una porta nel passato, nei ricordi dell’infanzia, nella semplicità dell’essere bambino. Ci ricordano le coperte in patchwork, le bambole di pezza della nonna, i caldi e morbidi cuscini ricamati.

Sulle pareti della galleria, tra pagine azzurre come il mare e profonde come lo spazio, si dipana la trama di una fiaba narrata con leggerezza a ritmo di filastrocca.

Camomilla e la luna è una deliziosa metafora della vita fatta di sogni e di battaglie intraprese per il loro conseguimento, un invito a inseguire i propri sogni e, al contempo, un modo per apprezzare maggiormente il mondo in cui viviamo.

La mostra è visitabile fino al 23 maggio 2010 con il seguente orario da lunedì a domenica dalle 17.00 alle 20.00. La mattina solo su appuntamento.

La mostra è inserita nel programma di “officina minimondi - MINIMONDI IN SICILIA – festival di letteratura ed illustrazione per ragazzi - IV Edizione”.