home
GALLERIA STUDIO 7
1
Centro d'arte e di informazione

 

MOSTRE IN CORSO

HOME

CHI SIAMO

ATTIVITA'

MOSTRE IN CORSO

ARCHIVIO MOSTRE

I NOSTRI ARTISTI

LA BIBLIOTECA

DOVE SIAMO

CONTATTI

 

Galleria Studio 71, Palermo

POESIA CONTEMPORANEA PER RITRATTI
--------------------------

Museo degli angeli, Sant'Angelo di Brolo ME

Collettiva

ASPETTI NATURALISTICI E PAESAGGISTICI DEI NEBRODI

-----------------------------------------


Galleria Studio 71, Palermo

Viene presentato alla galleria d’arte Studio 71 il libro di Gonzalo Alvarez Garcia, “Errantia”. Interverranno Maria Patrizia Allotta, Aldo Gerbino, Piero Longo, Tommaso Romano.

Un libro che ripercorre a tappe e per versi, l'esistenza dell'autore come ragazzo e uomo, di studioso e di poeta, di marito e padre. Una poesia in forma di ritratto, con una premessa di Aldo Gerbino, edito da Plumelia edizioni.

Alla presentazione segue la mostra personale di Pino Manzella “Poesia contemporanea per ritratti”, a cura di Francesco Scorsone, visitabile fino al 31 agosto, dal lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.30 escluso sabati e festivi.

-------------------------------------------------------------------

 

Museo degli Angeli, Sant'Angelo di Brolo ME

Sabato 4 agosto, alle ore 18:30, presso il Museo degli Angeli sito in via San Francesco di Sant’Angelo di Brolo verrà inaugurata la mostra collettiva dedicata agli “Aspetti rurali e paesaggistici dei Nebrodi”.
Alla mostra saranno presenti opere di 23 autori che hanno ben rappresentato il paesaggio del comprensorio “parco dei Nebrodi”. Interverranno oltre al Sindaco di Sant’Angelo di Brolo Dr. Francesco Paolo Cortolillo, il direttore del Museo Francesco Marcello Scorsone, nonché Rappresentanti Istituzionali Comunali e personalità del mondo dell’arte e della cultura dei Nebrodi. Presenterà la mostra Nerina Lucifero, che intratterrà i presenti argomentando le opere in mostra con la sua capacità di critica e di sintesi.
Nella brochure di presentazione scrive Mario Sarica “…Il paesaggio, come nel caso paradigmatico di quello nebroideo, in cui gli elementi naturali sono uno dei principali componenti, si configura come opera aperta, in un mutamento che è continuo, necessario, inevitabile, inarrestabile, irreversibile per l’azione degli uomini e della natura. E così, anche un manufatto in pietra, dentro il paesaggio, in realtà si trasforma, sia ad opera della natura e degli agenti atmosferici, sia ad opera degli uomini…”

Gli artisti:
Antonella Affronti, Vittorio Ballato, Nino Bruno, Salvatore Calò, Carmelo Caracozzo, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Ivana Di Pisa, Antonino Gaglio, Giuseppe Gargano, Daniela Gargano, Ninni Iannazzo, Nino Laguidara, Antonino Liberto, Maria Luisa Lippa, Maria Pia Lo Verso, Pino Manzella, Antonietta Mazzamuto, Mariella Ramondo, Cinzia Romano La Duca, Angela Sarzana, Tiziana Viola-Massa.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 


MUSEO DEGLI ANGELI
SANT'ANGELO DI BROLO ME


www.pittorica.it


FONDAZIONE LA VERDE-LA MALFA - SAN GIOVANNI LA PUNTA CT


CASA DELLA DIVINA BELLEZZA
Forza D'Agrò ME


HOSTARIA CYCAS - CASTELBUONO


www.gruppoerre.net